#CivilMarchForAleppo

da Berlino la marcia “dei civili per i civili”: mille persone a piedi verso la Siria

 Anna Alboth, giornalista polacca residente nella capitale tedesca, ha organizzato il “viaggio” partito il 26 dicembre.

Una staffetta a tappe lunga 3600 chilometri, tre mesi e mezzo attraverso la rotta balcanica percorsa dagli esuli, ma al contrario. Germania, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Grecia, Turchia, Siria. Tutti i cittadini di ogni Paese sono invitati a partecipare, anche solo per un giorno.

“Non ne possiamo più di stare a guardare e sentirci impotenti. Vogliamo mettere pressione, spingere gli esperti a trovare il prima possibile una soluzione. I civili ad Aleppo e in tutta la Siria devono essere protetti e messi in grado di ricevere aiuto. Magari non riusciremo ad arrivare a destinazione, ma pretendiamo che sia garantita la protezione ai civili che si trovano là” spiegano gli organizzatori.

Chiunque e in qualsiasi momento può e potrà unirsi alla marcia. Questo l’invito sulla pagina facebook dell’iniziativa “Se vuoi unirti a noi, non c’è bisogno di registrarsi, devi solo venire a cercare noi fuori e camminare con noi – per un’ora, un giorno, una settimana, un mese”.

Per localizzare il gruppo in marcia mettersi in contatto con la pagina facebook Civil March For Aleppo  o attraverso Twitter #Civilmarchforaleppo.

Chi, invece, volesse sostenere Civil March for Aleppo può rivolgersi al sito: https://www.gofundme.com/CivilMarchForAleppo

 

Comments are closed.